About: dbkwik:resource/QhRxSCS24q8CvRQqednpNw==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • TNG Stagione 2
rdfs:comment
  • La seconda stagione di TNG vede la partenza della dottoressa Beverly Crusher per prendere la guida della divisione medica della Flotta Stellare, e la sua conseguente sostituzione con la dottoressa Katherine Pulaski. Una serie di storie incentrate sullo sviluppo di Data, lo portano a conoscere suo "nonno", rivelano il suo interesse nel personaggio di Sherlock Holmes, determinando il suo status di un essere vivente e rivelandogli le implicazioni morali della Prima Direttiva. Più volte si scontra con la Dottoressa Pulaski, che inizialmente non lo considera più di un curioso "oggetto".
dcterms:subject
dbkwik:it.memory-a...iPageUsesTemplate
abstract
  • La seconda stagione di TNG vede la partenza della dottoressa Beverly Crusher per prendere la guida della divisione medica della Flotta Stellare, e la sua conseguente sostituzione con la dottoressa Katherine Pulaski. Una serie di storie incentrate sullo sviluppo di Data, lo portano a conoscere suo "nonno", rivelano il suo interesse nel personaggio di Sherlock Holmes, determinando il suo status di un essere vivente e rivelandogli le implicazioni morali della Prima Direttiva. Più volte si scontra con la Dottoressa Pulaski, che inizialmente non lo considera più di un curioso "oggetto". In questa stagione, anche il comandante William T. Riker è in primo piano, assestando le sue differenze con il padre estraniato, decidendo di rifiutare l'offerta per il suo primo comando così che possa rimanere sulla USS Enterprise-D, diventando il primo ufficiale della Flotta Stellare a prestare servizio su un vascello Klingon, e affrontando da vicino la morte dopo essere stato infettato da un parassita alieno letale. Il tenente J.G. Worf diventa il capo della sicurezza e incontra la sua compagna, K'Ehleyr, ed il loro figlio, Alexander. Guinan arriva a bordo dell' Enterprise-D per servire come barista nel Bar di Prora, e in maniera rilevante, Q introduce l'equipaggio dell' Enterprise-D al primo contatto con i Borg, il loro avversario più temibile, al momento.
is Season of
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software