About: dbkwik:resource/U1TuaH0ARJnno_XR4OwRBw==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Intelligenza Artificiale
  • Intelligenza artificiale
rdfs:comment
  • Le IA (Intelligenze Artificiali) sono creazioni prodotte dalle menti più illustri delle razze, sia gli umani, i Covenant e i Precursori sono in grado di crearle. I Covenant non usano spesso tale tecnologia perché sviluppare un IA è considerato sacrilegio dai Profeti, e quindi il numero di IA Covenant è esiguo ed esse sono poco potenti.
  • Intelligenza artificiale (o intelligenza del computer) è un termine usato nel campo della cibernetica, scienza del computer, e discipline collegate, per descrivere gli hardware e software del computer abbastanza sofisticati da ragionare indipendentemente, giungere a nuove conclusioni, ed alterare le proprie reazioni. La questione se le macchine possano raggiungere l'auto-consapevolezza o la dimensione emotiva rimane controversa. (TNG: "La misura di un uomo"; Star Trek Generazioni)
dcterms:subject
dbkwik:it.memory-a...iPageUsesTemplate
abstract
  • Intelligenza artificiale (o intelligenza del computer) è un termine usato nel campo della cibernetica, scienza del computer, e discipline collegate, per descrivere gli hardware e software del computer abbastanza sofisticati da ragionare indipendentemente, giungere a nuove conclusioni, ed alterare le proprie reazioni. L'androide Data, costruito verso l'inizio del XXIV secolo, può rappresentare un esempio di una vera intelligenza artificiale in questo senso. (TNG: "Incontro a Farpoint") Come lui, anche altri androidi, tipo Ruk, un manufatto degli Anziani di Exo III. (TOS: "Gli androidi del dottor Korby") Data venne fornito dal suo creatore, Noonien Soong, di un cervello positronico, basato su un disegno di connessioni neurali molto avanzato. Alla fine venne considerato una forma di vita indipendente, con i diritti e le responsabilità come gli altri, qualificandosi quale intelligenza artificiale. (TNG: "La misura di un uomo") La questione se le macchine possano raggiungere l'auto-consapevolezza o la dimensione emotiva rimane controversa. (TNG: "La misura di un uomo"; Star Trek Generazioni) La maggior parte dei sistemi dei computer in uso presso la Federazione e simili non riuscirebbe probabilmente a qualificarsi; sono molto potenti, ma ciononostante rimangono essenzialmente degli immagazzinatori di dati, dispositivi per la coordinazione e ritrovamento degli stessi. Persino alcuni computer molto avanzati di origine aliena potrebbero non qualificarsi come intelligenza artificiale. Landru governò Beta III per quasi seimila anni, ma Kirk e Spock dedussero la sua vera natura in meno di un giorno. (Che i suoi sudditi non vi fossero riusciti è una probabile conseguenza del fatto che veneravano Landru.) (TOS: "Il ritorno degli Arconti") Verso la fine del 2367, Geordi La Forge volle frequentare un seminario sull'intelligenza artificiale su Risa. (TNG: "Con gli occhi della mente") Questo articolo o sezione è incompleto Questa pagina è stata identificata carente di dettagli essenziali, e come tale richiede attenzione. Informazioni relative ai requisiti per ampliarla, possono essere trovati sulla relativa pagina Discussione. Sentiti libero di [ modificarla] per contribuire alla sistemazione. Intelligenza artificiale
  • Le IA (Intelligenze Artificiali) sono creazioni prodotte dalle menti più illustri delle razze, sia gli umani, i Covenant e i Precursori sono in grado di crearle. I Covenant non usano spesso tale tecnologia perché sviluppare un IA è considerato sacrilegio dai Profeti, e quindi il numero di IA Covenant è esiguo ed esse sono poco potenti.
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software