About: dbkwik:resource/tav4ilLofimQDci6hZkkbA==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Storia Romulana
rdfs:comment
  • Finalmente verso il 370 d.C., il filosofo Surak, venerato come il padre della civiltà vulcaniana, guidò il suo popolo in una grande riforma: rifiutare le emozioni a favore di una filosofia di vita che abbracciasse la pura logica. Dimostrò enorme coraggio lavorando per la pace in tempo di guerra. (TOS: "Sfida all'ultimo sangue") Un gruppo, conosciuto come "quelli che marciano sotto le ali dei Rapaci" (i futuri Romulani), non accettarono gli insegnamenti di Surak e si divisero dai Vulcaniani di quel periodo. (TNG: "L'arma perduta - seconda parte"; ENT: "Risvegli")
dcterms:subject
dbkwik:it.memory-a...iPageUsesTemplate
abstract
  • Finalmente verso il 370 d.C., il filosofo Surak, venerato come il padre della civiltà vulcaniana, guidò il suo popolo in una grande riforma: rifiutare le emozioni a favore di una filosofia di vita che abbracciasse la pura logica. Dimostrò enorme coraggio lavorando per la pace in tempo di guerra. (TOS: "Sfida all'ultimo sangue") Un gruppo, conosciuto come "quelli che marciano sotto le ali dei Rapaci" (i futuri Romulani), non accettarono gli insegnamenti di Surak e si divisero dai Vulcaniani di quel periodo. (TNG: "L'arma perduta - seconda parte"; ENT: "Risvegli") Informazioni di retroscenaAlcuni romanzi della Pocket Books hanno narrato che la migrazione Romulana fu guidata da un Vulcaniano di nome S'Task, un seguace di Surak che si ribellò contro gli insegnamenti di Surak e lasciò Vulcano nel III secolo.
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software