PropertyValue
rdfs:label
  • Go-go bar
rdfs:comment
  • I Go-go bar o go go bar sono dei circoli ricreativi su base mondiale a carattere socio-religioso con lo scopo ultimo di educare e coadiuvare lo sviluppo fisico, mentale e soprattutto spirituale dei vari giovani che li frequentano. Secondo fonti ufficiali i gogo-bar nacquero poco dopo che Baden-Powell organizzò con dei giovani malcapitati il primo campo scout del mondo nell'isola di Brownsea, sulla Manica. Abbandonati a se stessi per settimane, in balia delle intemperie e delle zanzare tigre, i giovani dovettero cavarsela da soli e, mentre Powell se la spassava con 4 allegre baldracche in una nota trattoria del luogo, gli scout in preda all'ormone giovanile, iniziarono ad incaprettarsi dalla disperazione. La sorella di Powell, Agnes, e la di lui moglie, furono così gelose della folgorante i
dcterms:subject
testo
  • Pag.1 Brani tratti dal "Codice morale della perfetta Go-go girl" dettami imposti dalla F.I.G.A. ''' - Tenere sempre alto il morale della truppa - Non siate egoiste, donate... donate e donate, e se non avete di che donare, DATELA! - Non date insegnamenti invano - Non dite mai di no ad un C.A.Z.Z.O. - Le lezioni devono essere sempre lunghe, dure e penetranti - Appena vedete una cappella inginocchiatevi - Non importa quanto grasso e brutto sia, non importa quanto puzzi o quanto sia ubriaco, digli sempre quanto è bello.
dbkwik:nonciclopedia/property/wikiPageUsesTemplate
abstract
  • I Go-go bar o go go bar sono dei circoli ricreativi su base mondiale a carattere socio-religioso con lo scopo ultimo di educare e coadiuvare lo sviluppo fisico, mentale e soprattutto spirituale dei vari giovani che li frequentano. Secondo fonti ufficiali i gogo-bar nacquero poco dopo che Baden-Powell organizzò con dei giovani malcapitati il primo campo scout del mondo nell'isola di Brownsea, sulla Manica. Abbandonati a se stessi per settimane, in balia delle intemperie e delle zanzare tigre, i giovani dovettero cavarsela da soli e, mentre Powell se la spassava con 4 allegre baldracche in una nota trattoria del luogo, gli scout in preda all'ormone giovanile, iniziarono ad incaprettarsi dalla disperazione. La sorella di Powell, Agnes, e la di lui moglie, furono così gelose della folgorante idea che aveva avuto Powell nel creare un movimento giovanile con la segreta missione della conquista del mondo, che decisero di fondare un contro movimento basato sul volontariato femminile. Le due donne si rifecero alle gioiose pratiche delle donne di alcune popolazioni tribali africane (i Gogo), le quali ogni sera si rinchiudono oramai da millenni in tende molto simili a circoli ricreativi fondati da Michela Vittoria Brambilla, per donare la propria vagina ad uomini in cambio di gioielli, case, nomine da consigliere regionale ed importanti posti di comando. Seguendo quindi questo modello educativo di scalata al potere, le due donne posero la prima pietra nella costruzione del più grande movimento femminile su scala mondiale. Fu così che nel 1909, aprì il primo go-go bar ad Amsterdam, capitale europea nota per aver il maggior numero di club di volontariato femminile.