PropertyValue
rdfs:label
  • 1 gennaio
rdfs:comment
  • Una lista di eventi avvenuti l' 1 Gennaio. 1914 Nasce Gilbert Green. 1938 Nasce Frank Langella. 1943 Nasce Stanley Kamel. 1952 Nasce Matt Roe. 1959 Nasce Jennifer Edwards. Nasce Albie Selznick. 1964 Nasce Juliana Donald. 1983 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TOS, Black Fire. 1990 Va in onda TNG: "Il traditore". 1992 Esce nei cinema Australiani Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto. 1994 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TOS, Firestorm. 1995 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TNG, Balance of Power. 1996 Va in onda DS9: "Il nemico tra noi". 1998 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TOS, Assignment: Eternity. Il rilascio ufficiale di Star Trek: The Next Generation in VHS in UK è sta
  • Il primo gennaio è il primo giorno del calendario gregoriano, il primo giorno del calendario di GQ e perfino il primo giorno del calendario dell'Esselunga. È l'unico giorno dell'anno che viene chiamato per nome invece che per numero; mai sentito "secondo gennaio" o "venticinquesimo dicembre?". E "primo aprile", eh? Invece su Wikipedia si chiama "1° gennaio". Ma che gli dice la testa a quelli...Mancano 364 giorni alla fine dell'anno per cui, se non hai usato i botti di capodanno ieri sera, è meglio che li tieni in un luogo fresco e asciutto, perché passerà parecchio prima di poterli usare di nuovo.
dcterms:subject
dbkwik:it.memory-alpha/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:nonciclopedia/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:costieraamalfitana/property/wikiPageUsesTemplate
abstract
  • Una lista di eventi avvenuti l' 1 Gennaio. 1914 Nasce Gilbert Green. 1938 Nasce Frank Langella. 1943 Nasce Stanley Kamel. 1952 Nasce Matt Roe. 1959 Nasce Jennifer Edwards. Nasce Albie Selznick. 1964 Nasce Juliana Donald. 1983 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TOS, Black Fire. 1990 Va in onda TNG: "Il traditore". 1992 Esce nei cinema Australiani Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto. 1994 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TOS, Firestorm. 1995 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TNG, Balance of Power. 1996 Va in onda DS9: "Il nemico tra noi". 1998 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket TOS, Assignment: Eternity. Il rilascio ufficiale di Star Trek: The Next Generation in VHS in UK è stato annullato, in preparazione per una successivo rilascio nello stesso anno. 1999 Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket DS9, The 34th Rule. 1999 Viene proiettato nelle sale britanniche Star Trek: L'insurrezione. 2001 Muore Ray Walston. 2002 Muore Benjamin W.S. Lum. Muore Meg Wyllie. Viene pubblicata la prima collezione dai Pocket Book, Star Trek: Starfleet Corps of Engineers e Have Tech, Will Travel. Viene pubblicato il romanzo della serie Pocket ENT, By the Book. 2005 Muore Robert Fortier. 2006 Muore Jerry Summers.
  • Il primo gennaio è il primo giorno del calendario gregoriano, il primo giorno del calendario di GQ e perfino il primo giorno del calendario dell'Esselunga. È l'unico giorno dell'anno che viene chiamato per nome invece che per numero; mai sentito "secondo gennaio" o "venticinquesimo dicembre?". E "primo aprile", eh? Invece su Wikipedia si chiama "1° gennaio". Ma che gli dice la testa a quelli...Mancano 364 giorni alla fine dell'anno per cui, se non hai usato i botti di capodanno ieri sera, è meglio che li tieni in un luogo fresco e asciutto, perché passerà parecchio prima di poterli usare di nuovo. In questo giorno sono successe un botto di cose, però in anni diversi perché non si riusciva a farle tutto in un giorno e dire di averle fatte il 2 gennaio non sarebbe stato altrettanto fico.