About: dbkwik:resource/dNJkHMMgEcziKRHQ4JpLLg==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Finto Nonciclopediano
rdfs:comment
  • Il finto Nonciclopediano è un utente registrato di Nonciclopedia che non ha saputo resistere al Lato Oscuro.Nelle pieghe più recondite della psiche di ognuno di noi, infatti, alberga un vandalo pronto a rosicare e danneggiare gli articoli di Nonciclopedia. Negli individui normali questo atavico istinto è trattenuto dai vincoli della ragione e della coscienza (e perché no, anche dalla sana paura di venir bannati). Nel finto Nonciclopediano, invece, questi vincoli non sono presenti e basta quindi una qualsiasi scintilla per far esplodere la sua follia intrinseca.
dcterms:subject
dbkwik:noncicloped...iPageUsesTemplate
abstract
  • Il finto Nonciclopediano è un utente registrato di Nonciclopedia che non ha saputo resistere al Lato Oscuro.Nelle pieghe più recondite della psiche di ognuno di noi, infatti, alberga un vandalo pronto a rosicare e danneggiare gli articoli di Nonciclopedia. Negli individui normali questo atavico istinto è trattenuto dai vincoli della ragione e della coscienza (e perché no, anche dalla sana paura di venir bannati). Nel finto Nonciclopediano, invece, questi vincoli non sono presenti e basta quindi una qualsiasi scintilla per far esplodere la sua follia intrinseca. La peculiarità che rende infatti i finti Nonciclopediani così anomali e pericolosi è che loro sono del tutto inconsapevoli della parte malvagia che si annida nelle loro cellule grigie. Molti di essi anzi si registrano su Nonciclopedia e collaborano con solerte affabilità, almeno fino a quando non compare sulla loro strada un elemento imprevisto che li trasforma in nemici irrecuperabili. In genere, ciò succede circa tre ore dopo la loro registrazione.Ma ripercorriamo con calma le complesse tappe che portano un finto Nonciclopediano (che d'ora in poi chiameremo per comodità f.N.) a svelare la sua vera natura:
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software