About: dbkwik:resource/kUnMErfI5sQFJIT1fZa46g==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Palpebra interna
rdfs:comment
  • I Vulcaniani hanno delle palpebre interne, che si sono sviluppate per protegger i loro occhi dalla luce del sole del pianeta Vulcano. Molte specie nella galassia, sia senzienti che non, possiedono questa caratteristica (conosciuta in anatomia e biologia come una membrana della palpebra). Mentre si trovava su Vulcano per indagare su di un attacco contro l'Ambasciata della Terra Unita nel 2154, il capitano Archer dovette indossare degli occhiali da sole durante l'attraversamento del deserto, mentre T'Pol poté farne a meno, grazie alle proprie palpebre interne. (ENT: "La Fornace")
dcterms:subject
dbkwik:it.memory-a...iPageUsesTemplate
abstract
  • I Vulcaniani hanno delle palpebre interne, che si sono sviluppate per protegger i loro occhi dalla luce del sole del pianeta Vulcano. Molte specie nella galassia, sia senzienti che non, possiedono questa caratteristica (conosciuta in anatomia e biologia come una membrana della palpebra). Mentre si trovava su Vulcano per indagare su di un attacco contro l'Ambasciata della Terra Unita nel 2154, il capitano Archer dovette indossare degli occhiali da sole durante l'attraversamento del deserto, mentre T'Pol poté farne a meno, grazie alle proprie palpebre interne. (ENT: "La Fornace") Nel 2267, mentre si trovava in missione sulla colonia di Deneva, le palpebre interne di Spock lo aiutarono a guarire completamente agli occhi dopo esser stato temporaneamente accecato da una dose di luce luminosa che aveva lo scopo di liberarlo da alcuni parassiti. (TOS: "Pianeta Deneva")
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software