About: dbkwik:resource/1Blt04VWoBkE3S_IQNiQpw==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Mario De Filippi
rdfs:comment
  • Mario De Filippi, in arte Maria (Chernobyl, 26 aprile 1946), è una famosa conduttrice transessuale, nota al popolo televisivo per i suoi show intellettolesi. Dal 28 agosto 1995 è il marito del giornalista italiano Maurizio Costanzo. È un amante degli animali e possiede due nutrie, un varano di Komodo, un'otaria, un paio di leoni di montagna, sei capre tibetane e un ronzino, che tiene in camera da letto. Nato a Chernobyl ma cresciuto a Mururoa, Mario consegue a pieni voti la laurea in giurisprudenza televisiva.
dcterms:subject
dbkwik:noncicloped...iPageUsesTemplate
abstract
  • Mario De Filippi, in arte Maria (Chernobyl, 26 aprile 1946), è una famosa conduttrice transessuale, nota al popolo televisivo per i suoi show intellettolesi. Dal 28 agosto 1995 è il marito del giornalista italiano Maurizio Costanzo. È un amante degli animali e possiede due nutrie, un varano di Komodo, un'otaria, un paio di leoni di montagna, sei capre tibetane e un ronzino, che tiene in camera da letto. Nato a Chernobyl ma cresciuto a Mururoa, Mario consegue a pieni voti la laurea in giurisprudenza televisiva. Tenta dapprima la carriera in un fast food, ma senza successo. Decide quindi di cambiare sesso; anche se l'operazione non è riuscita bene, inizia a farsi chiamare Maria. Tenta subito il concorso come velina, ma anche lì le cose vanno male; infine grazie ad un amico della madre dello zio del cugino di suo nonno, entra in una società che produce videocassette pirata, occupandosi dell'ufficio ricatti. Durante una manifestazione a favore della pirateria a Bhopal conosce il futuro consorte Maurizio Costanzo, che le offre un lavoro come cameriera presso la sua tenuta di Seveso. Diventa in breve tempo la sua colf, badante, poi la sua fidanzata per qualche minuto. Si sposa con Maurizio il 28 agosto 1995 nella ridente cittadina di Hiroshima. Nel 2003 vince il premio "Sugo d'argento" come sosia di Ben Turpin dell'anno battendo Platinette . Nel 2004 adotta un canuomo di nome Drupi.
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software