About: dbkwik:resource/FJPERDzl0HYWP0D08lmJSQ==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Narglatch
rdfs:comment
  • I maschi di questa specie avevano la nuca coperta di spine, mentre le femmine no. Entrambi avevano artigli non retrattili e una coda a ventaglio, che veniva utilizzata come un timone durante gli inseguimenti ad alta velocità. Inoltre le zampe erano imbottite, in modo tale da muoversi silenziosamente. I maschi e le femmine vivevano insieme solamente durante la stagione degli amori: in particolare le femmine era predatori più aggressivi rispetto ai maschi.
dcterms:subject
pianeta
  • *Naboo *Orto Plutonia
dbkwik:it.star-war...iPageUsesTemplate
dbkwik:it.starwars...iPageUsesTemplate
Nome
  • Narglatch
dbkwik:resource/IMMp3iYb7K7bXDFckqsPfg==
  • *Gash *Gulsh
Immagine
  • 250(xsd:integer)
dbkwik:resource/BuF0EGzetcJwJtlGHhRSuw==
dbkwik:resource/_f-ZWorXtkWzr_3o09DSiw==
  • 6(xsd:double)
abstract
  • I maschi di questa specie avevano la nuca coperta di spine, mentre le femmine no. Entrambi avevano artigli non retrattili e una coda a ventaglio, che veniva utilizzata come un timone durante gli inseguimenti ad alta velocità. Inoltre le zampe erano imbottite, in modo tale da muoversi silenziosamente. I maschi e le femmine vivevano insieme solamente durante la stagione degli amori: in particolare le femmine era predatori più aggressivi rispetto ai maschi. Una Narglatch incinta partoriva sempre due gemelli, uno per ogni genere, e dopo poco tempo, la madre abbandonava i cuccioli, essendo questi già in grado di cacciare. I cuccioli cacciavano insieme, per proteggersi a vicenda, ad esempio, dai predatori di Naboo, come i Veermok, o da altri Narglatch adulti. Quando si avvicinavano all'età adulta, i gemelli si separavano. Un cacciatore solitario, i Narglatch inseguivano silenziosi e uccidevano rapidamente le loro prede, come i Kaadu e i Jimvu. Evitavano di stare in acqua, anche se, in caso di necessità, erano ottimi nuotatori. Una delle poche creature che non venivano cacciate da loro, erano i Zalaaca. Su Orto Plutonia, i Narglatch venivano utilizzati come cavalcatura dai primitivi Talz. Su Naboo, i Gungan li cavalcavano per i loro viaggia attraverso i boschi e in battaglia. Anche se grossi e feroci i Narglatch potevano essere facilmente abbattuti da colpi di blaster. La varietà di Orto Plutonia si differenzia da quella di Naboo, per il fatto che nella prima, essi avevano sporgenze appuntite. I cuccioli era considerati carini e per questo venivano presi come animali domestici, anche se crescendo, diventavano aggressivi. Spesso alcuni Naglatch fuggitivi rappresentavano un grande pericolo per la popolazione su Coruscant.
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software