About: dbkwik:resource/lcb1a-xk6a-WQ3LdcCbaPw==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : 134.155.108.49:8890 associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Carbone attivo
rdfs:comment
  • Il carbone attivo è il nemico numero uno del colon. Grazie a oscure reazioni di chimica organica è in grado di diminuire notevolmente la produzione di metano che ha sede nell'intestino e quindi di farvi scoreggiare di meno. Queste sue propietà lo hanno fatto diventare l'alimento base dei bambini scorreggioni. Infatti, alla fine della feste natalizie la befana porta a questi loschi individui il carbone facendogli credere che sono stati molto cattivi. In realtà è solo un espediente per porre fine alla loro turbolenta attività intestinale.
dcterms:subject
dbkwik:noncicloped...iPageUsesTemplate
abstract
  • Il carbone attivo è il nemico numero uno del colon. Grazie a oscure reazioni di chimica organica è in grado di diminuire notevolmente la produzione di metano che ha sede nell'intestino e quindi di farvi scoreggiare di meno. Queste sue propietà lo hanno fatto diventare l'alimento base dei bambini scorreggioni. Infatti, alla fine della feste natalizie la befana porta a questi loschi individui il carbone facendogli credere che sono stati molto cattivi. In realtà è solo un espediente per porre fine alla loro turbolenta attività intestinale. Il carbone attivo ha anche altre peculiarità. La sua tendenza a incendiarsi lo rende il fattore mortale in molte tragedie. Una delle più famose è sicuramente l'esplosione del Vesuvio. Quel giorno pierino aveva mangiato il carbone. Ma la disgrazia più famosa è stato l'inizio delle seria tv Lost, ideata dopo che il volo oceanico che andava da Sidney a New York è precipitato a causa della carbonella. Ma il carbone attivo è presente anche in molte disgrazie quotidiane. Del resto è noto perché sta alla base dell'autocombustione. Di norma i bimbiminkia muoiono così, dopo aver mangiato il carbone della befana. Infatti basta una scintilla per dar via a questo piacevole spettacolo.
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software