PropertyValue
rdfs:label
  • Pena di morte
rdfs:comment
  • La Pena di morte è un'arma ricorrente nella saga: si tratta di uno fra i più potenti fucili esistenti.
  • La pena di morte è un divertentissimo gioco all'aperto ideato da Ponzio Pilato, al terzo posto nella lista "50 giochi per una festa di 11 anni!" dopo la tortura e la caccia al Nusbari.
  • La pena di morte, chiamata anche pena capitale, è l'uccisione di un individuo ordinata da un tribunale in seguito ad una condanna. Ci sono paesi dove è prevista la pena di morte per reati considerati gravi, come omicidio ed alto tradimento; altri, invece, dove ritengono possibile la pena capitale non solo per gli omicidi, ma anche per l'esecuzione di altri crimini violenti, come la rapina e/o lo stupro. Nel caso della pedofilia, alcuni invocano la pena di morte. Questa sarebbe in effetti adeguata al crimine, ma se si considerano gli errori giudiziari che questa delicata materia produce (ragazzine che denunciano il professore, ecc.) è forse meglio orientarsi al carcere ed alla cura farmacologica.
dcterms:subject
dbkwik:nonciclopedia/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:it.telefonoazzurrofans/property/wikiPageUsesTemplate
abstract
  • La Pena di morte è un'arma ricorrente nella saga: si tratta di uno fra i più potenti fucili esistenti.
  • La pena di morte è un divertentissimo gioco all'aperto ideato da Ponzio Pilato, al terzo posto nella lista "50 giochi per una festa di 11 anni!" dopo la tortura e la caccia al Nusbari.
  • La pena di morte, chiamata anche pena capitale, è l'uccisione di un individuo ordinata da un tribunale in seguito ad una condanna. Ci sono paesi dove è prevista la pena di morte per reati considerati gravi, come omicidio ed alto tradimento; altri, invece, dove ritengono possibile la pena capitale non solo per gli omicidi, ma anche per l'esecuzione di altri crimini violenti, come la rapina e/o lo stupro. Nel caso della pedofilia, alcuni invocano la pena di morte. Questa sarebbe in effetti adeguata al crimine, ma se si considerano gli errori giudiziari che questa delicata materia produce (ragazzine che denunciano il professore, ecc.) è forse meglio orientarsi al carcere ed alla cura farmacologica. Primo stato al mondo ad abolire la pena di morte fu, il 30 novembre 1786, il Granducato di Toscana con l'emanazione del nuovo codice penale toscano (Riforma criminale toscana o Leopoldina) firmato dal granduca Pietro Leopoldo (divenuto poi Leopoldo II del Sacro Romano Impero), influenzato dalle idee di pensatori come Cesare Beccaria; tale giornata è festa regionale in Toscana. Precedentemente una breve abolizione (o meglio una forte limitazione) avvenne in Russia nel 1753 per opera della zarina Elisabetta I. Se si considera l'abolizione "di fatto" lo stato abolizionista più antico è invece la Repubblica di San Marino, tuttora esistente: l'ultima esecuzione ufficiale risale al 1468, mentre l'abolizione definitiva fu sancita per legge nel 1865. Come si vede dalle foto vi sono ampi strati della popolazione - estrema destra ed estrema sinistra - che invocano la pena di morte per i pedofili. Nell'islam a volte quelli lapidati sono gli stupratori di bambini Immagine:PIC_0073.JPG Immagine:PIC_0074.JPG lapidazione.jpg L'applicazione attuale della sharia della legge sulla fornicazione (zina) nei paesi islamici prevede lapidazione per gli sposati traditori e fustigazione per i non sposati, quindi ignorando completamente il problema della pedofilia (se non fosse che è sesso fuori dal matrimonio), ma vi sono interpretazioni più articolate ma sempre fedeli del Corano che includono la pedofilia verso i bambini (sotto i 18 anni) e le bambine (sotto i 18 anni) non sposate al violentatore, che prevedono la lapidazione o l'essere murati vivi in casa fino a morte per fame. Ecco il link: Link di uno schema riassuntivo in pdf: