PropertyValue
rdfs:label
  • Cappella
rdfs:comment
  • Nel corso della missione Il fardello del passato, Geralt ha la possibilità di accedere alla cripta sotto la chiesa, dove incontra il Re della Caccia Selvaggia e il fantasma di Leo.
  • Cappella non è il femminile di cappello, ma un termine che ha due diversi significati. * in senso religioso, cappella è un luogo della chiesa dove è d'obbligo scappellarsi, almeno così recita il Diritto Canonico. Ma siccome in chiesa normalmente si sta senza cappello, cosa si deve scappellare? * in senso anatomico cappella è la parte terminale del pene, a forma tipicamente di elmo tedesco della Wermacht. Essa è rivestita da pelle che può essere spinta indietro mettendo a nudo, appunto, la cappella. A questo punto si interruppero perché non si capiva più niente.
dcterms:subject
dbkwik:nonciclopedia/property/wikiPageUsesTemplate
abstract
  • Cappella non è il femminile di cappello, ma un termine che ha due diversi significati. * in senso religioso, cappella è un luogo della chiesa dove è d'obbligo scappellarsi, almeno così recita il Diritto Canonico. Ma siccome in chiesa normalmente si sta senza cappello, cosa si deve scappellare? * in senso anatomico cappella è la parte terminale del pene, a forma tipicamente di elmo tedesco della Wermacht. Essa è rivestita da pelle che può essere spinta indietro mettendo a nudo, appunto, la cappella. Dalla associazione dei due significati risulta che lo scappellamento è un atto di devozione religiosa, talvolta anche doloroso, nel caso che lo scappellante soffra di fimosi. In questo caso lo scappellamento assume vero e proprio significato di penitenza e può essere ordinato come pena dal confessore, secondo il tariffario delle penitenze. Tratteremo entrambi i termini, a confronto, allo scopo di mostrare al lettore quanto sia inteconnesso l'uso dei due significati. Si consideri, ad esempio, la storia della Cappella Sistina. Il povero Michelangelo vi dipinse tantissime figure nude con in evidenza le cappelle; per questa ragione vi fu un conflitto tra lui ed il Papa Giulio II, riportato dalle cronache del tempo: Papa : File:Quote rosso1.png Ma come cazzo mi hai dipinto la cappella? Mi hai riempito la cappella di cappelle! File:Quote rosso2.png Michelangelo : File:Quote rosso1.png ??? A parte il fatto che io dipingo muri e non cappelle, figuriamoci la Vostra che è moscia, mi diceste Voi di volere la cappella dipinta. E dove dovrebbero stare le cappelle se non nella cappella?" File:Quote rosso2.png. A questo punto si interruppero perché non si capiva più niente. Solo dopo un po' Michelangelo disse al Papa: File:Quote rosso1.png Inoltre, Santità, io sono scultore, faccio scaLpellamenti e non scappellamenti, ricordateVelo! È già la terza volta che mi chiedete "Cosa hai scappellato oggi?". Io poi che Vi dovrei rispondere? File:Quote rosso2.png
  • Nel corso della missione Il fardello del passato, Geralt ha la possibilità di accedere alla cripta sotto la chiesa, dove incontra il Re della Caccia Selvaggia e il fantasma di Leo.