PropertyValue
rdfs:label
  • Gladiatore
rdfs:comment
  • Gladiatore è una classe comparsa in alcuni capitoli della saga, unicamente come classe equipaggiabile e non come esclusiva di un personaggio. La prima comparsa di un gladiatore risale alla versione Advance di Final Fantasy V.
  • I gladiatori erano atleti professionisti molto popolari nell'Impero Romano, specialisti nello sbudellarsi a vicenda. Il nome deriva da gladio (piccola spada), riferito al pene, poiché alcuni combattimenti dei gladiatori, specie quelli più dotati, si svolgevano con l'ausilio del proprio membro. I personaggi più ricchi dell'epoca erano soliti offrire al popolo spettacoli in cui i gladiatori si fracassavano di botte, invece della solita partita di calcio amichevole Roma-Lazio. In genere i gladiatori erano schiavi, criminali condannati a morte o psicopatici conclamati; a volte venivano costretti a combattere anche reietti di cui il popolo si voleva liberare, come pubblicitari e testimoni di Geova, che alla fine però finivano sempre per vincere sfinendo l'avversario di discorsi astrusi e soffoc
dcterms:subject
dbkwik:nonciclopedia/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:it.finalfantasy/property/wikiPageUsesTemplate
abstract
  • I gladiatori erano atleti professionisti molto popolari nell'Impero Romano, specialisti nello sbudellarsi a vicenda. Il nome deriva da gladio (piccola spada), riferito al pene, poiché alcuni combattimenti dei gladiatori, specie quelli più dotati, si svolgevano con l'ausilio del proprio membro. I personaggi più ricchi dell'epoca erano soliti offrire al popolo spettacoli in cui i gladiatori si fracassavano di botte, invece della solita partita di calcio amichevole Roma-Lazio. In genere i gladiatori erano schiavi, criminali condannati a morte o psicopatici conclamati; a volte venivano costretti a combattere anche reietti di cui il popolo si voleva liberare, come pubblicitari e testimoni di Geova, che alla fine però finivano sempre per vincere sfinendo l'avversario di discorsi astrusi e soffocandolo con volantini e opuscoli vari (anche quando l'avversario era una bestia feroce). Gli scontri si svolgevano in particolare in grandi anfiteatri, come il Colosseo, ma a volte l'imperatore poteva ospitare i combattimenti a casa propria, quando la mamma era fuori a fare la spesa.
  • Gladiatore è una classe comparsa in alcuni capitoli della saga, unicamente come classe equipaggiabile e non come esclusiva di un personaggio. La prima comparsa di un gladiatore risale alla versione Advance di Final Fantasy V.