PropertyValue
rdfs:label
  • Professore
rdfs:comment
  • Dicesi professore una sottospecie della razza umana caratterizzata da manìe di potere e frustrazioni in quantità tale da renderli insopportabili, ma non abbastanza grande da renderli poeti.
  • Il titolo di professore viene dato ai membri della comunità scientifica e accademica dei maghi impegnati nell'istruzione e nella ricerca, considerato nel suo complesso. Questo titolo è usato dagli insegnanti nelle scuole di magia come Hogwarts e Durmstrang. È considerato maleducato per gli studenti non rivolgersi a un membro di un corpo docente della propria scuola come Professore, Signora o Signore, come è il caso del professor Piton. Harry Potter spesso decide di omettere questo titolo quando parla con Piton, portandolo a punirlo. Tuttavia, la più notevole eccezione a questo è Rubeus Hagrid, che viene di solito chiamato con il suo cognome. Il termine Signore e Signori (a seconda del sesso) è un titolo alternativo da usare al posto di Professore, a scelta di chi parla. Mentre i professori
dcterms:subject
dbkwik:it.harrypotter/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:it.witcher/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:nonciclopedia/property/wikiPageUsesTemplate
wikipage disambiguates
abstract
  • Dicesi professore una sottospecie della razza umana caratterizzata da manìe di potere e frustrazioni in quantità tale da renderli insopportabili, ma non abbastanza grande da renderli poeti.
  • Il titolo di professore viene dato ai membri della comunità scientifica e accademica dei maghi impegnati nell'istruzione e nella ricerca, considerato nel suo complesso. Questo titolo è usato dagli insegnanti nelle scuole di magia come Hogwarts e Durmstrang. È considerato maleducato per gli studenti non rivolgersi a un membro di un corpo docente della propria scuola come Professore, Signora o Signore, come è il caso del professor Piton. Harry Potter spesso decide di omettere questo titolo quando parla con Piton, portandolo a punirlo. Tuttavia, la più notevole eccezione a questo è Rubeus Hagrid, che viene di solito chiamato con il suo cognome. Il termine Signore e Signori (a seconda del sesso) è un titolo alternativo da usare al posto di Professore, a scelta di chi parla. Mentre i professori parlano tra loro, in genere usano il loro nome di battesimo. Il professor Piton, però, preferisce utilizzare i cognomi. Ad esempio, ha chiamato Remus Lupin "Lupin" e Gilderoy Lockhart, "il professor Lockhart" nel Club dei Duellanti nel 1992. L'unica eccezione è la professoressa McGonagall, che il professor Piton ha chiamato "Minerva".