PropertyValue
rdfs:label
  • Raid Commerciale nel Sistema Bonadan
rdfs:comment
  • Il Raid Commerciale nel Sistema Bonadan era una attacco toccata e fuga presso una zona commerciale imperiale situata nel Sistema Bonadan durante i primi anni della Guerra Civile Galattica. Il Sistema Bonadan era sotto controllo imperiale durante i primi anni della Guerra Civile Galattica e, quindi, divenne un grande deposito commerciale dove diversi container venivano posizionati da un paio di rimorchiatori spaziali. Un paio di Mercantili pesanti BFF-1, il Banthar e Deddite, erano sulla via di raccogliere i container. Tuttavia l'Alleanza Ribelle, alla ricerca di vari modi per minare gli sforzi dell'Impero per controllare più sistemi stellari possibile, inviò due Y-Wing a distruggere l'indifesa zona di carico prima che le forze militari imperiali potessero intervenire.
dcterms:subject
dbkwik:it.star-wars/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:it.starwars/property/wikiPageUsesTemplate
nome
  • Raid Commerciale nel Sistema Bonadan
Fazione
Risultato
  • Vittoria ribelle
forze
  • *2 Y-Wing
  • *3 Mercantili pesanti BFF-1 **Banthar **Deddite *2 Rimorchiatori spaziali CT-11 *1 Navetta T-4a classe Lambda **Krayt *7 Container classe A *1 Fregata di scorta EF76 Nebulon-B **Enforcer
vittime
  • Nessuna
  • *Tutti i mercantili *Krayt *La maggior parte, se non tutta, dei container
conflitto
Data
  • 1
abstract
  • Il Raid Commerciale nel Sistema Bonadan era una attacco toccata e fuga presso una zona commerciale imperiale situata nel Sistema Bonadan durante i primi anni della Guerra Civile Galattica. Il Sistema Bonadan era sotto controllo imperiale durante i primi anni della Guerra Civile Galattica e, quindi, divenne un grande deposito commerciale dove diversi container venivano posizionati da un paio di rimorchiatori spaziali. Un paio di Mercantili pesanti BFF-1, il Banthar e Deddite, erano sulla via di raccogliere i container. Tuttavia l'Alleanza Ribelle, alla ricerca di vari modi per minare gli sforzi dell'Impero per controllare più sistemi stellari possibile, inviò due Y-Wing a distruggere l'indifesa zona di carico prima che le forze militari imperiali potessero intervenire. Gli Y-Wing non persero tempo e attaccarono i container con i siluri protonici, per risparmiare tempo. Distrussero anche una navetta classe Lambda, la Krayt, che trasportava gli ispettori addetti all'ispezione delle merci imperiali. Dopo un pò la fregata Enforcer arrivò troppo tardi per impedire che gli Y-Wing infliggessero danni significativi e fuggissero nell'iperspazio. Questa missione "toccata e fuga" venne successivamente ricreato come primo esercizio di addestramento per i piloti di Y-Wing.
is battaglie of