PropertyValue
rdfs:label
  • Corrupter (classe Imperial)
rdfs:comment
  • Il Corrupter fu uno degli Star Destroyer che parteciparono alla Battaglia di Hoth, rimanendo danneggiato dal cannone ionico della Base Echo. Dopo la battaglia, il Corrupter condusse l'attacco ad una piattaforma ospedaliera ribelle piena di feriti del campo di battaglia, dove i membri della Famiglia Azzameen consegnavano del bacta acquistato sul mercato nero sul trasporto Vasudra. Anche se almeno due terzi del personale Ribelle riuscì a fuggire, sia la piattaforma che la Vasudra vennero distrutte. Lo Star Destroyer successivamente collaborò al sequestro imperiale dei Servizi di Trasporto Stella Doppia, in collaborazione con le forze delle Industrie Viraxo.
Era
Flotta
dcterms:subject
Classe
Affiliazione
primavista
  • 3
dbkwik:it.star-wars/property/wikiPageUsesTemplate
dbkwik:it.starwars/property/wikiPageUsesTemplate
nome
  • Corrupter
battaglie
  • *Battaglia di Hoth *Battaglia dell'Ospedale *Battaglia di Bettel *Battaglia del Casinò di Dunari *Battaglia della Base Hurrim
distrutta
  • 3.500000
hidet
  • Si
immagine
taskforce
costruttore
Comandanti
abstract
  • Il Corrupter fu uno degli Star Destroyer che parteciparono alla Battaglia di Hoth, rimanendo danneggiato dal cannone ionico della Base Echo. Dopo la battaglia, il Corrupter condusse l'attacco ad una piattaforma ospedaliera ribelle piena di feriti del campo di battaglia, dove i membri della Famiglia Azzameen consegnavano del bacta acquistato sul mercato nero sul trasporto Vasudra. Anche se almeno due terzi del personale Ribelle riuscì a fuggire, sia la piattaforma che la Vasudra vennero distrutte. Lo Star Destroyer successivamente collaborò al sequestro imperiale dei Servizi di Trasporto Stella Doppia, in collaborazione con le forze delle Industrie Viraxo. Il Corrupter è stato in seguito incaricato di trovare la Defiance e la sua task force. Tuttavia, l'Intelligence Ribelle permise ai ribelli di monitorare e disturbare lo Star Destroyer e le sue navi di supporto. Mentre lottava per trovare le navi ribelli, i caccia stellari dell'Alleanza decimarono diversi importanti convogli di rifornimenti, tra cui un'operazione critica di rifornimento per lo stesso Corrupter. Con diversi danni al motore, non fu in grado di fermare la Task Force della Defiance fuoriuscita dal Settore Anoat. In seguito a questo fallimento, come punizione l'ammiraglio Holtz venne assegnato all'Orlo Esterno per compiti di pattugliamento. Nel tentativo di limitare la pirateria, lo Star Destroyer incontrò di nuovo le forze ribelli. Sulla base delle informazioni fornite dagli Hurrim interferì con un'alleanza tra i ribelli e un gruppo di contrabbandieri e, come se non bastasse, sequestrò il Rifugio di Dunari, appartenente all'omonimo proprietario. Il Corrupter andò infine distrutto in azione durante il tentativo di fermare un contrattacco ribelle contro gli Hurrim nella Battaglia della Base Hurrim, ponendo fine alle persecuzioni della nave contro i ribelli e dei loro alleati. E' molto probabile che l'ammiraglio Holtz fosse morto a bordo.